traffico sito web

3 metodi collaudati per avere più traffico nel tuo sito web

In questo articolo parlo di come generare traffico al sito web ma prima devo sfatare una credenza comune è che le cose debbano essere complicate affinché siano efficaci e questo non è vero. 

Semplicità non è inutile, significa solo semplice. Gli stessi metodi testati che portano successo nella vita reale funzionano bene anche su Internet. Questo è particolarmente vero nel generare traffico per il tuo sito web che consiste nel aumentare il numero di visitatori.

Questo articolo e’ semplice e sarà utile per giovani internet marketer così come i veterani più esperti. Per chi è più esperto, a volte è bene rivisitare gli standard e le pratiche che ti hanno fatto avere successo in primo luogo.

I metodi avanzati non sempre sono i migliori

Alcuni dei metodi per portare traffico più avanzati non sono necessariamente sbagliati, ma non sono necessari all’inizio prima di tutto guardiamo il traffico organico e utilizziamo sempre gli strumenti adeguati come potrebbe essere google analytics.

Pay per click, scambio di annunci, joint venture e altri termini confusi per il nuovo internet marketer non sono inizialmente richiesti e non dovrebbero essere introdotti nel tuo piano di marketing troppo rapidamente. 

traffico sito web

Tutto il traffico non è uguale necessita delle analisi del traffico e’ molto importante considerare il traffico diretto che arriva ad ogni sito e le parole chiave, i metodi per la costruzione del traffico a lungo termine sono quelli su cui concentrarsi inizialmente.

Ecco alcuni metodi collaudati che puoi utilizzare per costruire la tua attività e una volta messi in atto inizierai a vedere un flusso costante di traffico:

Apri un blog o un sito web. Il primo passo per stabilire un luogo per il traffico inizia qui. Questa sarà la tua home su Internet, quindi quale inizi sarà importante. 

Alcuni esperti di marketing dicono che non c’è differenza, ma tendo a non essere d’accordo. Tecnicamente un blog è un sito Web, ma un blog avrà un formato più conversazionale e un luogo in cui puoi condividere informazioni di qualsiasi genere, l’area in cui vivi e altre cose di natura generale. 

Con un sito web aziendale il tuo focus è più sul tuo prodotto o servizio ed è meno informale. Può esserci una fusione dei due? La risposta breve è sì. 

Molti internet marketer hanno entrambi e questo sembra funzionare bene per loro. Questa è la mia preferenza personale. Serve traffico e visitatori che tornano se il tuo obiettivo è costruire un business online di successo.

Produrre contenuti di alto valore. Immagina di essere invogliato a visitare un sito web e rimanere deluso da informazioni di bassa qualità e inutili. 

Un sacco di traffico rientra in questa categoria. Questo sta accadendo ovunque su Internet e può essere una grande area di possibili opportunità di business per te. 

Scegli oggi di fare della produzione di contenuti in grado di soddisfare il tuo target di riferimento il tuo metodo di costruzione numero uno per il tuo business online. 

Per creare costantemente articoli di valore, devi trovare un argomento o un’area di cui puoi scrivere con passione per il lettore. Questo si chiama trovare la tua nicchia. Puoi averne più di uno, ma assicurati di trovare almeno una nicchia su cui concentrarti. Se lo fai, guadagnerai traffico. I motori di ricerca amano i siti con buoni contenuti.

Coinvolgi il tuo pubblico mirato. Se lo costruisci, potrebbero funzionare nei film, ma è una strategia scadente per il successo del business online. 

Devi cercare il traffico potenziale e questo può essere fatto in diversi modi:

Esiste l’article marketing che consiste nel scrivere articoli di valore su altri blog o prtali di contenuti di settore per generare traffico a lungo termine. 

Un altro modo per trovare un pubblico è visitare altri blog e altri siti nella tua nicchia e dopo aver letto i contenuti lasciare commenti sinceri. Ricorda che ho detto sincero. 

Un altro modo per trovare possibili visitatori è visitare i forum nella tua area di interesse e partecipare alla conversazione. Sarai ricompensato dal traffico sul tuo sito web se lo fai con il giusto motivo.

Se vuoi un supporto o per approfondire questo discorso o per qualsiasi tipo di informazione contattaci sarà un’ottima occasione per conoscerci e creare valore per entrambi.

Grazie per aver letto questo contenuto

Emil Tonelli

Buon marketing!