Crescita aziendale attraverso le Instagram stories

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Storie instagram a cosa servono nel contesto aziendale

Le Instagram stories al momento sono uno dei mezzi di comunicazione istantanea più utilizzata dalle aziende, brand e anche influencer, sono fruibili per 24 ore, ma nonostante ciò riescono a creare un’importante crescita del profilo social e di conseguenza anche per l’azienda.

In particolare, le IG stories generano diversi benefici se ben programmate in un piano editoriale a lungo termine, che permette di pubblicare dei contenuti con costanza. Per essere certi di avere una presenza sui social finalizzata alla crescita aziendale, è bene affidarsi a una Web Agency, come la Digital.

 

I 5 motivi per cui le Instagram stories contribuiscono alla crescita della tua azienda

 

1. Creano engagement e traffico

Con il “engagement” s’intendono le interazioni totali ottenute dal tuo profilo. Attraverso la costanza delle stories, che offrono contenuti di buona qualità, è possibile aumentare il numero di queste interazioni, quindi si vedrà un incremento dei like, commenti e follower. Inoltre, le Instagram Stories incoraggiano più clic e conversioni, ciò significa che più persone s’interesseranno al tuo profilo Instagram e ci sarà una crescita dello stesso.

 

2. Rafforzano la Brand Awareness

Le storie di Instagram sono in grado di aumentare la notorietà e la conoscenza di una marca o di un’azienda da parte dei consumatori, quindi contribuisce ad aumentare il senso di familiarità nei confronti dei prodotti/servizi offerto, incidendo sulla scelta di acquisto.

3. Creano una Community solida 

Una community è qualcosa di cui i clienti si sente parte: perché smette di essere un cliente occasionale e inizia a far parte di comunità con interessi e valori condivisi. Creare una community su Instagram, attraverso stories e post, significa aumentare la fedeltà dei clienti e le vendite e allo stesso tempo aiuta a conoscere meglio i propri clienti e quindi poter soddisfare miglio le loro esigenze.

 

4. Favoriscono lo storytelling

Il termine “storytelling” significa letteralmente “narrazione” ed è fondamentale per catturare l’attenzione del target di riferimento, stimolando un bisogno di acquisto e trasformando il rapporto con il cliente in relazione basata sulla fiducia. Un cliente fidelizzato si sentirà più vicino alla marca, che sarà un simbolo di garanzia, semplificando il processo di acquisto.

5. Permettono un aumento delle vendite

Tutti i benefici elencati sopra, portano ad un obiettivo comune che è di fondamentale importanza per la crescita di un’azienda: l’incremento delle vendite. Le Instagram Stories, se utilizzate con un approccio strategico, portano a dei sostanziali risultati per aziende e brand, perché permettono di incrementare la fedeltà dei clienti attuali e potenziale.

Se vuoi anche tu raggiungere questi benefici per la tua azienda, affidati alla nostra Web Agency, ci trovi in via Carlo Porto n.8!

Se vuoi un supporto o per approfondire questo discorso o per qualsiasi tipo di informazione contattaci sarà un’ottima occasione per conoscerci e creare valore per entrambi.

Grazie per aver letto questo contenuto

Emil Tonelli

Buon marketing!