Social Media Marketing
Social media Marketing: Cattura l'attenzione
e trova nuovi clienti
Cattura l'attenzione e trova nuovi clienti
Perchè fare
Social Media Marketing?
Social media marketing: nell’ultimo decennio, in virtù della esplosione del fenomeno social network, è cambiato radicalmente il modo di fare comunicazione.
Quali sono i social?
Facebook, Instagram e le altre piattaforme hanno monopolizzato l’attenzione degli utenti, che sono immersi in un costante flusso di informazioni.
Inoltre, l’avvento degli smartphone ha completato la transizione, rendendo agilmente fruibili da mobile queste piazze virtuali.
Cosa fare oggi?
Oggi è impensabile per un’azienda non avere una presenza sui social! Ma per un’azienda questo è soltanto il primo passo, infatti occorre utilizzare questi strumenti con cognizione di causa, orientando la comunicazione svolta su di essi al raggiungimento degli obiettivi commerciali.
Pagine Facebook e profili Instagram non devono essere quindi semplici vetrine o, ancor peggio, segnaposto privi di contenuto: identità e valori del brand sono soltanto alcuni degli elementi da veicolare tramite i social a un pubblico di potenziali clienti, in target con le esigenze dell’attività e con l’area geografica di riferimento.
Originalità ed efficacia
Sono queste le caratteristiche principali che il messaggio deve possedere! Infine, una call to action convincente completa il quadro.
Ma tutto questo potrebbe non bastare: purtroppo gli algoritmi non mostrano i post a tutte le persone che seguono una pagina e, per questo motivo, avviare campagne pubblicitarie sui social network è un’ottima soluzione per aumentare la notorietà del marchio, ottenere interazioni da utenti interessati e non lasciare che questa comunicazione di valore si perda nella rete.
Quali competenze mettiamo a disposizione?
Presso La Digital Web Agency di Parma offriamo ai nostri clienti un pacchetto completo per la gestione dei canali social della tua attività: l’elaborazione di un piano editoriale è seguita dall’invio delle bozze al cliente e dalla pubblicazione, previa approvazione, dei contenuti.
- Testi e grafiche ad hoc
- Community management
- Creazione, gestione e monitoraggio delle inserzioni
- Reportistica a cadenza mensile