SOCIAL MEDIA MARKETING

Cattura l’attenzione
e trova nuovi clienti

Perché fare social media marketing?

Nell’ultimo decennio, in virtù della esplosione del fenomeno social network, è cambiato radicalmente il modo di fare comunicazione. Facebook, Instagram e le altre piattaforme hanno monopolizzato l’attenzione degli utenti, immersi in un costante flusso di informazioni. L’avvento degli smartphone ha completato la transizione, rendendo agilmente fruibili da mobile queste piazze virtuali.

Oggi è impensabile per un’azienda non avere una presenza sui social ma questo è soltanto il primo passo: occorre utilizzare questi strumenti con cognizione di causa, orientando la comunicazione svolta su di essi al raggiungimento degli obiettivi commerciali. Pagine Facebook e profili Instagram non devono essere quindi semplici vetrine o, ancor peggio, segnaposto privi di contenuto: identità e valori del brand sono soltanto alcuni degli elementi da veicolare tramite i social a un pubblico di potenziali clienti, in target con le esigenze dell’attività e con l’area geografica di riferimento.

Originalità ed efficacia: sono queste le caratteristiche principali che il messaggio deve possedere; una call to action convincente completa il quadro. Ma tutto questo potrebbe non bastare: purtroppo gli algoritmi non mostrano i post a tutte le persone che seguono una pagina e, per questo motivo, avviare campagne pubblicitarie sui social network è un’ottima soluzione per aumentare la notorietà del marchioottenere interazioni da utenti interessati e non lasciare che questa comunicazione di valore si perda nella rete.

QUALI COMPETENZE METTIAMO A DISPOSIZIONE?

Presso La Digital Web Agency di Parma offriamo ai nostri clienti un pacchetto completo per la gestione dei canali social della tua attività: l’elaborazione di un piano editoriale è seguita dall’invio delle bozze al cliente e dalla pubblicazione, previa approvazione, dei contenuti.