seo la digital

Scalare la SERP di Google non sarà più un'impresa

A cosa serve la SEO?

La Search Engine Optimization (SEO) si basa su pratiche volte a ottimizzare i contenuti web per un miglior posizionamento nei motori di ricerca, assicurando riconoscimento e valore. Mirare alla SERP organica attraverso competenze tecniche e abilità linguistiche rappresenta un investimento a lungo termine con benefici graduati ma duraturi. Siti ben posizionati aumentano clic, traffico e acquisti, rendendo la SEO strategica per ogni attività.

Cosa offriamo?

La Digital Web Agency propone un servizio operativo di consulenza SEO per attività delle province di Parma, Piacenza e dei territori limitrofi: gli interventi possono essere effettuati sia su siti di recente costruzione che su pagine web già avviate da tempo, in cerca di un significativo miglioramento in termini di keywordposizionamenti e risultati.

Il nostro metodo

Dopo un briefing iniziale con il cliente, volto a comprendere e analizzare punti di forzadebolezze da correggere e obiettivi del progetto, provvederemo a mettere in pratica sul sito le best practices SEO e, con l’ausilio di piattaforme di monitoraggio di ultima generazione, invieremo dei report periodici per attestare l’efficacia delle operazioni compiute a livello tecnico e contenutistico.

Quali risultati si ottengono?

Tutto questo potrebbe non bastare: purtroppo gli algoritmi non mostrano i post a tutte le persone che seguono una pagina e, per questo motivo, avviare campagne pubblicitarie sui social network è un’ottima soluzione per aumentare la notorietà del marchioottenere interazioni da utenti interessati e non lasciare che questa comunicazione di valore si perda nella rete.

Di quali aspetti ci occupiamo?

La Digital Motor Strategy di Parma è specializzata in tre principali aree del SEO: SEO On-Site, per ottimizzare i contenuti interni del sito; SEO Tecnica, per migliorare aspetti tecnici come la velocità di caricamento e la compatibilità mobile; e SEO Off-Site, per aumentare la visibilità e l’autorità del sito tramite link esterni e menzioni.

Vuoi ottenere il massimo dalla comunicazione online?