Nuovo instagram con l'ultimo aggiornamento 2022

Il gigante META è in continua evoluzione. Con gli ultimi aggiornamenti Instagram si sta adeguando a un consumatore sempre più social con l’intento di fargli passare più tempo possibile sui social networks. È sempre più evidente come la strategia intrapresa sia sempre più spinta a imitare il colosso e il concorrente cinese Tik Tok. Infatti il primo tentativo, ben riuscito, si è avuto con l’ingresso dei reel il cui feed è palesemente uguale. Secondo quanto dichiarato da Adam Mosseri, CEO di Instagram, con il nuovo aggiornamento Instagram ha deciso di fare delle modifiche sia a livello di visualizzazione delle immagini che a livello di feed. 

Indice contenuto articolo: 

  1. FORMATO IMMAGINI POST
  2. FEED INSTAGRAM

FORMATO IMMAGINI POST

Le immagini dei post non saranno visualizzate solamente con il formato quadrato 1:1 (1080 x 1080 px) o quello verticale 4:6 (1080 x 1350 px), ma anche un nuovo formato verticale 9:16 tipico formato tradizionale delle stories. Questa novità permette non lo so di rendere la visualizzazione più “immersiva” occupando più spazio schermo, ma anche di poter caricare le immagini scattate dalla fotocamera senza che queste vengano ritagliate automaticamente da Instagram. 

Questa visualizzazione non è ancora visibile a tutti gli utenti, ma solo a una piccola parte per testare con campionamento casuale il suo successo o meno. 

 

nuovo instagram algoritmo 2022

FEED

I Il nuovo Instagram non si ha solo con il cambio del formato, ma anche nella visualizzazione del feed consigliato. 

l feed di instagram se da una parte ha nuovamente dato la possibilità di visualizzare i post e video sulla base dell’ordine cronologico, dall’altra parte mostra molti profili raccomandati per aumentare l’interconnessione con gli utenti. Non tutti gli utenti selezionati per il test di Instagram sono favorevoli a questo cambiamento perché gli utenti sono interessati ai contenuti delle persone seguite.  

La soluzione viene fornita da Instagram che offre la possibilità di scegliere il metodo di visualizzazione o in base all’algoritmo, oppure scegliendo la modalità “Preferiti” oppure “Seguiti“. 

  • Preferiti: possono essere inseriti max 50 utenti in questa lista. Verranno così visualizzati per prima i post più recenti delle persone che rientrano in questa lista.
  • Seguiti: verranno visualizzati principalmente i post delle persone che si seguono. 

 

 

 

Come MOFICARE LE IMPOSTAZIONI:

come modificare le impostazioni del feed con il nuovo aggiornamento

Come avere gli ultimi aggiornamenti di Instagram?

Unica soluzione è verificare che l’applicazione sia aggiornata all’ultima versione. Nel caso non si riuscisse a vedere queste novità significa che non si è stati selezionati per partecipare al test di Instagram. In questo caso bisogna aspettare che l’aggiornamento sia disponibile per tutti i dispositivi. 

Emil Tonelli

Vuoi ottenere il massimo profitto dalla comunicazione online e sui social?