5 strumenti di mail marketing da provare nel 2023

Se stai usando una strategia di mail marketing , non puoi usare Google o Outlook. Hai bisogno di strumenti di email marketing per fare un’ invio massivo.

Tuttavia, quando si tratta di strumenti di email marketing, ci si trova di fronte a troppe opzioni. 

Non esiste lo strumento adatto a tutte le esigenze quando si tratta di strumenti di email marketing. Quindi, li ho ordinati in 5 opzioni che vale la pena provare

mail marketing
Foto di Maxim Ilyahov su Unsplash

1. Get Response

GetResponse è più di un semplice strumento di email marketing. È uno strumento di marketing all-in-one per aiutarti a far crescere la tua attività. Con il suo piano gratuito per sempre, puoi inviare newsletter illimitate alla tua lista con un massimo di 500 contatti.

Inoltre, ottieni anche una pagina di destinazione, un costruttore di siti Web e moduli di iscrizione e popup gratuiti. Il piano a pagamento GetResponse parte da $ 19 al mese o $ 15,58 su un pagamento annuale.

2. Alce

Uno dei grandi nomi dell’email marketing non è altro che Moosend . Se stai cercando un piano a pagamento e conveniente per fare email marketing, devi provare Moosend. Simile a GetResponse, Moosend ti fornisce landing page, moduli e automazione per supportare le tue attività di email marketing.

Con una prova gratuita di 30 giorni, puoi testare quasi tutte le funzionalità del piano Pro di Moosend. Tuttavia, Moosend non offre un piano gratuito come GetResponse. Ma, come ho detto prima, è conveniente. Per un massimo di 500 contatti, devi solo pagare $ 7 su un pagamento annuale o $ 9 mensili .

3. Omnisend

Se gestisci un’attività di e-commerce, potresti dare un’occhiata a Omnisend . È uno dei migliori strumenti di email marketing omnicanale con una funzione SMS. 

Puoi utilizzare Omnisend gratuitamente con funzionalità di invio e-mail limitate. Puoi raggiungere solo 250 contatti se utilizzi un piano gratuito. Tuttavia, Omnisend non limita le dimensioni del tuo elenco.

Ottieni modelli dall’aspetto professionale, automazione e flussi di lavoro predefiniti, popup e moduli di iscrizione e persino la possibilità di eseguire la segmentazione gratuitamente! Omnisend parte da $ 16 al mese per un massimo di 500 contatti.

4. Send in Blue

Ora, se desideri uno strumento completo della gestione campagne di email marketing , marketing automation, CRM, Email transazionali e chat Sendinblue può essere  lo strumento che fà al caso tuo. Send in blue e’ una piattaforma di email marketing completa e c’e’ la versione gratuita fino ad arrivare al piano premium da € 49 al mese.

5. NeoMail

Quest’ultima opzione è per coloro che non desiderano strumenti di email marketing basati su abbonamento. Gli strumenti di email marketing basati su abbonamento significano che devi pagare una tariffa ricorrente su base mensile o annuale per fare email marketing. Ma NeoMail lo affronta con la sua strategia.

NeoMail è uno strumento di email marketing basato su cloud per un pagamento una tantum di $ 27 . Puoi importare elenchi di contatti illimitati e inviare e-mail illimitate ai tuoi abbonati. Inoltre, NeoMail fornisce anche modelli di email per aiutarti a inviare bellissime email.

Ecco qua. Questi sono i 5 strumenti di email marketing da provare nel 2022. Personalmente utilizzo Sendin blue  per fare email marketing. Come mai? Sinceramente abitudine.

Se hai difficoltà con il tasso di aperture o hai altre domande su come fare mail marketing, per approfondire questo discorso o per qualsiasi tipo di approfondimento contattaci sarà un’ottima occasione per conoscerci e creare valore per entrambi.

Grazie per aver letto questo contenuto

Emil Tonelli

Buon mail marketing!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]