Naufragin, da un sogno a una realtà piena di obbiettivi.

Giorgio Bardi ci ha scelto per dar forma e lanciare un blog che parli della sua più grande passione, il Gin.
Un mondo vasto come il mare, in cui lui sarà la guida per tutti i naufraghi che si apprestano a conoscere questo distillato, o per chi vuole approfondire tutte le derive gustative del Gin

Step di creazione del sito web/blog

01

Briefing con il cliente

Essendo un progetto che partiva da zero, abbiamo presentato al cliente un briefing in cui abbiamo studiato i suoi competitors, definito il target di riferimento e alcune idee sul possibile nome del blog. Col il nostro team di Web Explorers abbiamo condotto delle sessioni intensive di brainstorming per trovare un nome adatto alla mission del nostro cliente a cui sono state presentate 4 proposte.

02

Ideazione del nome

Fra le quattro proposte, è stato scelto Naufragin. Abbiamo unito la parola “Gin” con "Naufrago", dall'idea che il mondo di questo distillato è vasto come l'oceano, e che serva una guida per soccorrere chi ci si perde, naufragando. Siamo felici che il cliente abbia scelto il nome per cui eravamo più galvanizzati: lo stesso entusiasmo per il progetto è stato condiviso da team e cliente. E questo, è per noi il risultato più importante 🚀

03

Definizione del logo e dei colori

Il nostro grafico ha voluto riprendere la classica forma delle bottiglie di Gin, unendola alla palma, chiaro elemento che richiama l'immaginario del naufrago 🏝️. Il seme di quadri ♦️ all'interno dell'etichetta rappresenta i viaggi, quelli di chi si avventura in mare, ma anche di chi va alla ricerca dei migliori Gin.
Il gioco di parole è sottolineato dalla differenza dei font nel naming.
Il blu e l'azzurro richiamano le diverse sfumature di colore del mare.

04

Community e payoff

Il successo di un blog non è dato solo dal contenuto ma soprattutto dal successo nel creare una community affiatata e partecipativa. I lettori saranno invitati a partecipare attivamente attraverso diverse modalità di interazione. Responsabilmente Appassionati del Gin e di tutte le sue sfumature, i naufraghi saranno guidati a conoscere, apprezzare ed appassionarsi, in modo responsabile, del Gin.

Il team che ha seguito il progetto

Emil Tonelli

CEO, Project & Account Manager

Giorgia Coppola

Seo Strategist

Mirko Maggiore

Web Developer

Alberto Pisaroni

Web Developer & Hosting Provider

Giulio Bagnaresi

Graphic Designer

Alberto La Digital

Alberto Montanari

Social Media Manager

Scopri altri progetti

Naufragin è solo uno dei tanti progetti che puoi trovare sul nostro sito. Scoprili tutti e sei curioso di capire come possiamo realizzare il tuo, contattaci

Le aziende che ci hanno scelto

Conosciamoci

Se vuoi conoscere come noi di La Digital possiamo accelerare il tuo business, contattaci 🚀 

© 2024 All Rights Reserved.