Landing Page Personalizzate

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Landing page personalizzate: quando hai un prodotto o un servizio in offerta o a cui vuoi dare una spinta in visibilità, la landing page è quello che ti serve.

“Landing page” significa letteralmente “pagina di atterraggio”. A un primo sguardo può sembrare un vero e proprio piccolo sito Web, da cui si può accedere a quello principale.

Lo scopo di una landing page è quello di generare contatti, di fare in modo che le persone interessate al tuo prodotto clicchino e inizino il percorso che, nella migliore delle ipotesi, li porterà all’acquisto. 

Normalmente una landing page è una pagina Web su cui si fa scrolling per scoprire in modo rapido e efficace tutte le informazioni utili su un determinato prodotto o servizio. 

Le landing page possono quindi essere create appositamente per un’offerta su un prodotto, come si può vedere in questo esempio di Fratelli Lombatti.

Oppure può essere un modo per rendere più semplice la navigazione di un sito in modo che il potenziale cliente trovi immediatamente quello che cerca, come abbiamo fatto per Rocchi e Vitali.

esempio landing page
Esempio di una landing page: Fratelli Lombatti

Per riassumere, una landing page serve per:

  • portare attenzione su un prodotto, servizio o offerta specifici
  • portare gli utenti a richiedere maggiori informazioni su quel prodotto o servizi
  • generare lead

Campagna Google ADS per generare contatti

Una landing page è un buon modo, abbiamo detto, per creare nuovi contatti e allargare il bacino di potenziali clienti, ma a volte necessita di una spinta. 

Ecco perché spesso può essere utile legare la landing page a una campagna Google ADS mirata proprio per far visualizzare la pagina a persone già interessate in quel prodotto.

Le campagne Google ADS si possono creare utilizzando la landing page come pagina di destinazione.

Poi si creano annunci specifici sullo stesso argomento, in modo che questi si attivino in base alle parole chiave digitate nel motore di ricerca da utenti interessati a quel prodotto/servizio o a prodotti o servizi simili. 

Per una campagna Google ADS si può scegliere il periodo di tempo e il budget da spendere e si è certi che non si spenderà di più.

Che aspetti? Comincia il percorso per fare la differenza!