google ads o seo

Google Ads o SEO? La Digital web agency risponde:

La Digital web agency seo o google ads : Una scelta tra SEO e annunci Google potrebbe essere piuttosto delicata, in quanto svolgono due serie di funzioni completamente distinte. Sebbene noi li utilizziamo entrambi per aumentare i contatti e l’esposizione sul Web, le loro utilità e funzioni divergono.

Mentre la SEO consiste nell’ottimizzare il tuo sito web e garantire una posizione più elevata nei risultati di ricerca organici, Google Ads ti consente di pagare per una maggiore esposizione e un posizionamento migliore. Quindi, a prima vista, la loro differenza potrebbe essere semplicemente riassunta come organico vs pagato. Ma facciamo notare che c’è molto di più che una sola differenza.

In quanto segue, ci proponiamo di esplorare le differenze di funzioni e utilità tra annunci SEO e Google. In primo luogo, inizieremo riassumendo le differenze tra SEO e Google Ads e, successivamente, metteremo a confronto le due strategie rispetto a fattori come costo, conversione, efficacia e tempo.

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La differenza tra SEO e Google Ads


Cominciamo con il nominare le differenze tra SEO e annunci Google:
con una strategia SEO eseguita con cura, puoi ottimizzare i tuoi siti web per i motori di ricerca. 

Per aumentare il tuo posizionamento in modo organico, devi utilizzare parole chiave e descrizioni pertinenti e curare tutti i dettagli, come la perfezione dei pixel, velocità di caricamento rapido, ecc.

Una strategia SEO è un processo a lungo termine. Pertanto, devi assicurarti di continuare a creare contenuti freschi e di valore e di aggiornare regolarmente le parole chiave e le descrizioni.

Google Ads


Oltre a ottimizzare il tuo sito web, è altrettanto necessario creare un’efficace campagna di annunci Google. 

Il primo passaggio per l’esecuzione di una campagna Google Ads prevede un’approfondita ricerca di parole chiave e selezioni di parole chiave che hanno maggiori probabilità di generare conversioni. 

Successivamente, queste stesse parole chiave vengono prese di mira nella creazione degli annunci. La pianificazione di annunci che potrebbero anche essere pertinenti alle tue pagine di destinazione può effettivamente far salire alle stelle il tuo tasso di conversione.

Quale è più efficace? SEO o annunci Google?


Il confronto di efficacia tra SEO e Google Ads può essere effettuato solo rispetto a fattori come traffico, costo e così via. Di seguito, abbiamo confrontato SEO e Google Ads in termini dei seguenti fattori:

Traffico

Generare traffico sul sito web è fondamentale per molteplici ragioni. La forza del traffico web determina direttamente i ranghi e la popolarità del sito web. Una 

 considera il traffico un risultato vitale della strategia di marketing. 

L’aumento del traffico di solito porta a maggiori vendite.

Sia SEO che Google Ads sono in grado di portare traffico, ma i tipi di traffico che portano sono qualitativamente diversi. 

La SEO porta traffico organico, che consiste in utenti che si imbattono nei tuoi siti web sui motori di ricerca. Il traffico raccolto dalla SEO è traffico di alta qualità, cioè traffico più incline alla conversione. 

Coloro che sono inciampati sulla tua pagina attraverso i motori di ricerca hanno maggiori probabilità di convertire e acquistare i tuoi servizi.

Tuttavia, Google Ads genera traffico a pagamento. Quindi, il risultato è rapido e quasi istantaneo, a differenza della SEO, che richiede molto tempo a un’agenzia SEO a Calcutta per portare risultati e traffico.

La Digital seo o google ads

Costo

I costi che una ti addebiterà dipendono da una miriade di fattori, dalla competitività delle tue parole chiave al tuo pubblico mirato.

La SEO, essendo una strategia di marketing a lungo termine, ti fa guadagnare di più, mentre gli annunci Google sono relativamente convenienti. 

Tuttavia, la SEO può portarti vantaggi a lungo termine senza costi aggiuntivi, mentre Google Ads ti richiede di pagare ogni volta che qualcuno fa clic sui tuoi annunci.

Conversioni

Quando un potenziale cliente fa il primo passo verso l’interazione con il tuo marchio o i tuoi servizi, ad esempio iscrivendosi alla tua newsletter o effettuando un acquisto, si dice che si è verificata una conversione.

Il traffico organico guidato dalla SEO ha conversioni molto inferiori rispetto a Google Ads. 

Tuttavia, a lungo termine, il traffico organico produce conversioni sostanziali. Il traffico a pagamento possiede infatti un tasso di conversione più elevato e ottiene risultati quasi istantanei.

Efficacia complessiva

Quando applichiamo la SEO a Google Ads, dobbiamo tenere presente che servono utilità e scopi distinti. Ciascuno di essi è estremamente efficiente nel proprio ambito di applicazione.

Se consulti, ti suggeriranno di andare con la SEO, sostenendo la loro argomentazione con il motivo che con un budget relativamente inferiore, puoi raccogliere un raccolto di lead a lungo termine. 

Ma se dai la priorità al tuo tempo a tutto il resto, Google Ads sarebbe la tua strada da percorrere, in quanto può portarti risultati in un lasso di tempo più breve.

Quindi, La Digital web agency seo o google ads risponde! Quale scegliere?

Bene, nella sfera del marketing digitale, non c’è né l’uno né l’altro. 

Dovrai lavorare con tutte le possibili strategie, provandole una per una e cercando di capire cosa ti porta i migliori risultati.

Sia SEO che Google Ads hanno le proprie sfere di applicazione e devi sapere cosa funzionerà meglio per la tua campagna. Questo è esattamente il motivo per cui un’azienda esperta come La Digital web agency propone una strategia che unisce il meglio dei due, invece di dare priorità all’uno rispetto all’altro.

Non esitate a contattare la digital web agency per ulteriori informazioni su come comunicare il vostro business online in modo efficace. Siamo qui per aiutarvi a raggiungere il successo!