Software professionali per condurre al meglio il nostro lavoro
A La Digital utilizziamo con professionalità i seguenti software:
La suite Google offre svariati strumenti per semplificare il lavoro: Calendar per la programmazione, Gmail e Hangouts per la comunicazione; Drive per l’archiviazione e la condivisione. Google Docs, Sheet, Slides per creare documenti di lavoro e presentazioni. Utilizziamo anche i Google Tools per l’ambito pubblicitario: Google Adv, Analytics, Search Console e Keyword Planner.
iCloud è il servizio di storage Apple che utilizziamo per conservare i files quando lavoriamo con i dispositivi Apple.
La suite Adobe ci permette di utilizzare con agilità documenti in PDF e, inoltre, con la Suite Creative Adobe mette a disposizione software professionali per immagini e video.
Canva è un software di Graphic Design, Canva For Team invece, è stato realizzato appositamente per la collaborazione e la creazione report e grafiche professionali.
Keliweb è il servizio di Hosting che utilizziamo mantenere online i siti web che gestiamo, per ottenere i certificati SSL e ottenere domini.
WP Rocket è il miglior plugin WordPress che permette di accelerare il caricamento delle pagine e aumentare il punteggio di Page Speed.
Elementor: chiamarlo plugin sarebbe riduttivo. Con Elementor su WordPress creare siti web responsive è veloce ed efficace. E’ il visual page builder perfetto.
Semrush è un potente strumento per l’ottimizzazione SEO, la ricerca di keywords e l’analisi dei competitor.
Sendindblue permette di creare facilmente campagne di email marketing (anche tramite sms o whatsapp). Offre inoltre un ottimo CRM e uno strumento di Marketing Automation. Ha anche tantissime altre funzioni, tra queste, la possibilità di targetizzare, creazioni di landing page ecc…
Anche ZOHO offre un ottimo CRM. In più, tramite questa suite si possono utilizzare software per la contabilità, la gestione delle risorse umane, email aziendali, la creazione di campagne.
Click Up è un software di project management davvero completo, intuitivo e funzionale. Permette di gestire svariati progetti in collaborazione col team, fissare scadenze, assegnare tasks, impostare deadline e obiettivi, collegare un gran numero di applicazioni esterne. Insomma, l’elenco è lunghissimo…
Fattura in Cloud è il software che utilizziamo per gestire la fatturazione (elettronica e non), i preventivi, lo scadenziario.