Guida ai migliori libri sul Digital Marketing

Indice dei contenuti

Se pensiamo al Digital Marketing dobbiamo ormai considerare questo settore come un elemento imprescindibile della comunicazione moderna e delle tecniche di vendita. Per questo è importante muoversi fra le insidie del marketing digitale e sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità.

Ecco allora una piccola guida sui libri e manuali che possono aiutarti a sviluppare le competenze di cui hai bisogno per diventare un vero digital marketer.

Francesco De Nobili, Digital Marketing Integrato

Digital marketing integrato - libri di digital marketing

Questo libro è un manuale HOEPLI che offre un percorso tecnico e strutturato per sviluppare le strategie di ottimizzazione pensate per il business aziendale. Scorrendo fra le sue pagine, si trovano dunque informazioni sulla SEO, sul social media marketing, sul lead generation e molto altro. Il valore aggiunto di questo libro è anche il modo in cui è stato scritto: chiaro, semplice ed accessibile.


Instagram marketing - strategia e regole nell'influencer marketing - libri di digital marketing

Ilaria Barbotti, Instagram marketing

Se state pensando di fare strategia social, un canale che non potete tralasciare è sicuramente Instagram. Questo social è cresciuto moltissimo negli ultimi anni, anche grazie alla consolidazione della figura dell’influencer. Se quindi sei un’azienda che sta pensando di appoggiarsi a queste figure per espandere il proprio brand, questo libro potrebbe rivelarsi ideale.


 

Seth Godi, La mucca viola

Un grande classico di questo settore è La mucca Viola, un libro che ti insegna a distinguerti in un mondo in cui tutti fanno – più o meno – la stessa cosa. Seth Godin parte dall’analisi di alcuni grandi casi studio, come Apple o Ikea, cercando di capire cosa si nasconde dietro al successo di queste grandi aziende. Soprattutto, Godin spiega cosa le rende così diverse ed anche così efficaci, rispetto a tante altre. Un libro che sicuramente non può mancare sul vostro scaffale!


 

Veronica Gentili, Social Media Manager

Se non la conoscete, Veronica Gentili è una delle maggiori esperte italiane di Facebook e di strategie di social media. Il suo ultimo libro tratta proprio la delicata questione della comunicazione sui social network. Anche questo libro si presta ad essere un vero e proprio manuale per chi vuole diventare il perfetto Social Media Manager, imparando a differenziarsi dalla concorrenza.


 

Alfonso Cannavacciuolo, Manuale di copywriting

manuale di copywriting e scrittura per i social - libri di digital marketing

Ultimo, ma non meno importante, il libro di Alfonso Cannavacciuolo, grande esperto copywriting. Il manuale conserva un tono molto professionale, con cui l’autore suggerisce tecniche e consigli per realizzare la migliore comunicazione pubblicitaria su ogni social. Attraverso la lettura di questo libro, si arriva a comprendere meglio la logica dell’utente online e a studiare le migliori strategie comunicative per attrarre nuovo pubblico