CAMPAGNE GOOGLE ADS

FARSI TROVARE DAGLI UTENTI
NON è MAI STATO COSì FACILE

Perché avviare una campagna Google Ads?

È inutile girarci intorno: Google esercita un’influenza costante e decisiva sulle nostre vite, in maniera più o meno diretta. Il motore di ricerca più famoso del mondo offre risposte a qualunque tipologia di domanda: dove posso andare a bere una birra stasera? Perché dovrei comprare questo modello anziché un altro simile? Qual è il negozio di mio interesse più vicino alla mia posizione?

Comparire nelle prime posizioni per le parole chiave relative al proprio business, tuttavia, non è così semplice: la concorrenza è sempre più agguerrita e certe volte, nel breve-medio periodo, la sola ottimizzazione SEO non è sufficiente per assicurarsi il podio nella SERP. Niente paura! È lo stesso colosso di Mountain View a proporre una soluzione agli utenti con Google Ads.

Utilizzando questa piattaforma gli annunci degli inserzionisti otterranno uno spazio riservato nella gerarchia dei risultati, al di sopra di ogni altra voce, conferendo al sito web di riferimento una visibilità altrimenti irraggiungibile. Inoltre, grazie alla strategia d’offerta PPC (Pay Per Click), il costo della campagna viene calcolato in base al numero di click effettuati sugli annunci, evitando così la dispersione del budget; la possibilità di mostrare i banner soltanto a un pubblico in target (per età, interessiarea geografica, ecc) riduce ulteriormente la spesa complessiva.

tipologie di campagne google ads

A seconda delle esigenze di ogni attività, Google Ads mette a disposizione una serie di campagne con obiettivi differenti. I più comuni sono:

Seppur ne esistano altre (es: Shopping, Video, ecc), sono due le tipologie di campagne più utilizzate:

Rete di Ricerca

Scegli le keyword d’interesse relative al tuo business, crea un gruppo di annunci e lascia che le ricerche effettuate su Google dai potenziali clienti li conducano sul tuo sito

Display

Pubblica annunci in vari formati (testo, immagine, video) su siti web correlati alla tua attività o al territorio per raggiungere un pubblico in target

cosa proponiamo?

Da La Digital Web Agency di Parma offriamo un servizio completo di creazione, pubblicazione e gestione delle campagne pubblicitarie sulla piattaforma Google Ads: dopo aver definito insieme al cliente il budget a disposizione e la durata del progetto, curiamo la creatività testuale e grafica, monitoriamo in tempo reale l’andamento e, una volta terminate le inserzioni, realizziamo un report finale nel quale vengono illustrati i risultati ottenuti. Siamo inoltre in possesso delle certificazioni rilasciate da Google per attestare le competenze acquisite nel corso degli anni in questo ambito: questa documentazione, rinnovata annualmente per restare aggiornati sulle nuove features dello strumento, è garanzia di qualità, ottimizzazione e know-how.