Le nostre linee guida per siti Web nel settore automotive

Condividi su facebook

Il settore automotive è da sempre sinonimo di classe ed eleganza, non solo per quanto riguarda la progettazione dei veicoli, ma anche e soprattutto per l’immagine che proietta nel mondo.

Ecco perché qui a La Digital offriamo ai professionisti di questo settore servizi di prim’ordine, consapevoli del grande valore aggiunto che dobbiamo apportare alla loro immagine.

Ecco alcune buone pratiche che seguiamo sempre qui per i nostri clienti del settore automotive:

  • I siti che proponiamo e progettiamo per loro sono semplici e immediati sia dal punto di vista back-end che front-end. E’ importante per noi che gli utenti che si interfacciano con i siti dei nostri clienti si trovino immediatamente a proprio agio e non abbiano dubbi su come navigarli. Per questo motivo siamo a disposizione anche per adattare un sito già esistente alle necessità e ai desideri dei clienti. Seguendo queste linee guida, stiamo sviluppando in questo periodo modifiche per i siti di Dallanegra e Autostar.
 
  • Per chi si vuole mettere in mostra ed essere ancor più in primo piano, sappiamo anche costruire landing page: create e sviluppate in base agli aspetti che si vogliono rendere top of mind della mente degli utenti e di chi si interessa del settore delle auto, si per nuovo che per usato. Le landing page sono l’ideale per trasformare un semplice utente in un potenziale cliente. Abbiamo creato, proprio per l’automotive, una landing page per Rocchi e Vitali e una per Lombatti.
Landing Page Rocchi e Vitali
  • Tutti i siti che creiamo possono essere collegati direttamente ai portali del  settore automotive attraverso file xml implementato nel codice del sito stesso.  Questo rende ancora più immediato il passaggio da un sito all’altro e fa sì che si crei una rete che possa interessare l’utente e possa mantenere la sua attenzione e il suo tempo sul sito e sui siti collegati.

 

  • Il lato pratico dei servizi, quello dedicato al raggiungimento dei KPI e degli obiettivi preposti, è ovviamente fondamentale, ma per noi lo è ancora di più il cliente stesso. Per questo offriamo continua assistenza, ben oltre la semplice creazione del sito. Una volta entrati nella nostra famiglia non si viene abbandonati di certo.